Caldaia Fondital in blocco: come sbloccarla

Caldaia Fondital in blocco: come sbloccarla

Le caldaie Fondital sono state sviluppate in Italia con materiali di alta qualità e sono in continuo sviluppo tecnologico. Offrono la massima resa, sempre nel rispetto dell’ambiente. Può capitare, però, che vadano in blocco improvvisamente. Le cause possono essere diverse.

Nonostante la pregevole fattura delle caldaie precisiamo che Fondital non è proprio il miglior marchio. Tuttavia si può trovare nei suoi prodotti un buon rapporto qualità/prezzo.

Se hai riscontrato un problema con la caldaia Fondital perché in blocco proveremo a vedere insieme le cause ed eventuali soluzioni. Vediamo!

Caldaia Fondital in blocco: come sbloccarla

Caldaia Fondital in blocco: cosa fare?

Sappiamo molto bene che rimanere senza acqua calda e senza riscaldamento può creare dei disagi enormi. Se ti rendi conto di avere la caldaia Fondital in blocco, ci sono diverse cose che puoi fare.

Prima di tutto è bene conoscere le cause di questo blocco. Si tratta, in realtà, di un sistema di protezione dell’impianto che scatta in modo automatico, per garantire sempre la massima sicurezza.

Questo sistema può attivarsi per diversi motivi. Può esserci una mancanza di pressione nell’impianto generale dell’acqua, per esempio, oppure una scarsa o mancante alimentazione del gas.

La caldaia può bloccarsi anche per la presenza di un’anomalia che può coinvolgere le sonde, il corpo bruciatore o il circuito dei fumi. Potrebbe esserci anche un accumulo di calcare dovuto ad una mancanza di flusso di acqua calda, oppure un malfunzionamento della valvola del gas.

Le cause del blocco possono essere davvero tante e non è sempre facile riuscire a capire qual è quella che sta generando il tuo problema.

Una cosa è certa: non essendo un esperto di caldaie non puoi capire, fare una diagnosi e addirittura ripararla da solo. Le caldaie hanno delle componenti che lavorano con il gas e quindi chi può agire sulle caldaie deve avere delle abilitazioni particolari che il Consiglio dei Ministri ha diramato anni addietro e continua ad aggiornare di anno in anno.

Come sbloccare la caldaia Fondital

Quando ti accorgi di avere la caldaia Fondital in blocco devi prima di tutto consultare il manuale utente, per cercare di interpretare correttamente tutti i messaggi di errore.

Frequentemente il blocco avviene anche per una scarsa attenzione da parte dell’utente. La normativa, infatti, prevede dei controlli periodici, ma è sempre bene aggiungere una manutenzione annuale per essere sicuri che tutto proceda nel migliore dei modi.

In alcuni casi, quando la caldaia si blocca, basta resettarla per far tornare tutto alla normalità. In alcune situazioni, però, questo non basta e non basta neppure l’intervento dell’utente.

CaldaieGCS, leader nel settore della termoidraulica, è un centro servizi specializzato nell’assistenza caldaie a Roma.

Contattare gli idraulici di CaldaieGCS può essere utile per riuscire a riparare il guasto e a sbloccare la caldaia Fondital. Un servizio necessario per risolvere i problemi di cui l’utente non può occuparsi da solo.

CONDIVIDI :

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on reddit
Share on tumblr
Share on skype
Share on telegram
Share on whatsapp

ALTRE NOTIZIE DAL NOSTRO BLOG