La manutenzione della caldaia è una prassi obbligatoria per legge, regolamentata in tutta Italia ma che differisce da regione a regione in base a successive leggi regionali che vanno ad aggiungere ulteriori obblighi per chi possiede un impianto di riscaldamento.
Uno tra questi ad esempio è il bollino blu, meglio conosciuto come controllo dei fumi o analisi dei fumi che il Comune di Roma Capitale ha regolamentato.
Costo Manutenzione caldaie a Roma: i nostri prezzi
Se devi effettuare la manutenzione ordinaria della caldaia e vuoi conoscere il costo di questo intervento per la zona di Roma, puoi contattarci per prendere un appuntamento.
Il costo della manutenzione che offriamo noi con un prezzo bloccato tutto l’anno è di 80,00€ + IVA.
Regolamenti attualmente vigenti per la manutenzione della caldaia nella zona di Roma
Ti ricordiamo che per legge sei responsabile dell’impianto e quindi devi provvedere tempestivamente a tutti gli obblighi di legge in merito alla manutenzione.
La manutenzione ordinaria consiste in:
- una garanzia del buono stato dell’impianto dal punto di vista della sicurezza.
- una garanzia che al prossimo controllo di efficienza energetica, meglio conosciuto come verifica dei fumi o bollino blu, l’analisi di combustione dei gas di scarico rientrino nei limiti di legge.
- una garanzia che il costante controllo della caldaia consenta il suo corretto funzionamento senza dover intervenire straordinariamente per la riparazione dalla caldaia.
Inoltre, dal canto nostro, se non hai il libretto d’impianto possiamo provvedere noi stessi a rilasciartene uno sia quando interveniamo per la manutenzione sia quando sarà il momento di effettuare il bollino blu (ogni 2 anni).
Per effettuare la manutenzione a questo costo fisso di 80€ + IVA basta chiamarci e prendere un appuntamento per questo servizio o per qualsiasi altra informazione inerente il nostro centro assistenza caldaie a Roma.