Assistenza e Manutenzione caldaie

Manutenzione Caldaie Roma

Prova il nostro servizio di manutenzione e riparazione caldaie.

Chiama subito il numero di assistenza
agevolazione caldaia a condensazione
offerta ecobonus caldaie

Sconto in fattura per riqualificazione energetica con una nuova caldaia a condensazione classe A+

offerta bollino blu caldaie roma

Regolarizzazione secondo norme vigenti a prezzi onesti. Chiama per ricevere l'offerta del giorno

offerta ecobonus condizionatori
50% ECOBONUS CONDIZIONATORI

Sconto in fattura per la sostituzione del tuo vecchio condizionatore con un condizionatore Classe A++ INVERTER

Manutenzione Caldaie a Roma ad un prezzo impareggiabile! 80€ +IVA per il controllo annuale e la pulizia della caldaia con verifica fumi inclusa. Un’offerta da prendere al volo.

Contrariamente a quanto scrivono e dicono gli altri in merito alla manutenzione non c’è un tempo ben definito dalla normativa per fare la manutenzione. Di fatti i governi che hanno regolamentato questa legge hanno chiaramente espresso che è a carico della casa produttrice indicare la cadenza con cui dovrebbe essere fatta una manutenzione ordinaria.

Dopo questa breve parentesi, che ricordiamo ti stiamo fornendo per chiarire gli aspetti della manutenzione delle caldaie a Roma, i marchi produttori di caldaie sono corsi ai ripari e hanno individuato come cadenza regolare per fare la manutenzione ogni 365 giorni. Ogni anno va fatta obbligatoriamente.

Se leggi il Decreto Legislativo pubblicato anche sull’Organismo di Ispezione Impianti di Roma a questo collegamento https://organismoispezioni.it/index.php/2018/12/03/decreto-legislativo-4-luglio-2014-n-102/, troverai maggiori indicazioni a riguardo.

La legge dice anche che il bollino blu deve essere fatto ogni 2 anni e se l’hai installata da poco puoi farlo la prima volta dopo 4 anni.

Chiarito questo aspetto ci teniamo a precisare che comunque la manutenzione della caldaia è una prassi che è fortemente consigliata per avere una caldaia che lavora sempre a regime e fornisce acqua calda sanitaria e riscaldamento senza intoppi e al massimo della resa anche in termini di spesa energetica.

Cosa offriamo per la manutenzione delle caldaie a Roma

I nostri caldaisti preposti alla manutenzione di caldaie a Roma fanno parte del nostro team da anni e forniscono questo servizio, con successo e dedizione. Facciamo di tutto per fornire un servizio a domicilio onesto, puntuale e soddisfacente a prezzi davvero accessibili.

Valuta i servizi di manutenzione caldaia Roma richiedendo un intervento tramite i nostri numeri di telefono o tramite il form di contatti.

manutenzione caldaie roma

Manutenzione caldaie a Roma: ordinaria, annuale e obbligatoria

Una caldaia, come tutti sanno, fa parte di un impianto di riscaldamento nelle case di oggi giorno ed è lo strumento che compie il trasporto di calore da un combustibile (gas), che viene messo in fase di combustione, attraverso un liquido (l’acqua), senza però farlo mai andare in ebollizione.

Lo scopo di questo passaggio fondamentale della caldaia è quello di riscaldare l’acqua e distribuirlo attraverso le tubature in modo da raggiungere lavelli, scarichi e termosifoni, anch’essi parte dell’impianto di riscaldamento.

Come avrai ben capito la manutenzione della caldaia ha molti aspetti a cui fare attenzione e un caldaista termoidraulico qualificato è indispensabile per una corretta manutenzione caldaia a Roma.

Noi di Sirotec mettiamo a disposizione i migliori tecnici termoidraulici specializzati, certificati e abilitati secondo DM 37/08.

Grazie ai nostri ragazzi è possibile usufruire anche degli altri servizi:

Manutenzione straordinaria

Se noti un malfunzionamento della tua caldaia allora dovrai richiedere un intervento di riparazione. Comunemente qui parliamo di una manutenzione straordinaria. Purtroppo capita in caso di caldaie molto vecchie.

tecnico per manutenzione caldaie

I servizi di Manutenzione

CaldaieGCS offre tutti i servizi di cui sopra e i propri tecnici fanno molta attenzione anche ai tipi di caldaie e alle varie classificazioni con cui si identificano queste apparecchiature.

Per citarne solo alcuni le caldaie si classificano per riscaldamento, per la circolazione dell’acqua, per il contenuto d’acqua in rapporto alla superficie, per la pressione esercitata, ecc.

Poi ci sono altre classificazioni che dipendono dalla struttura della caldaia. Già perché le caldaie moderne stanno subendo diversi miglioramenti che hanno alterato anche la loro classica struttura.

I tecnici di CaldaieGCS addetti alla manutenzione caldaie in tutta Roma ti sapranno aiutare in qualsiasi momento e con i migliori strumenti per eseguire le operazioni di routine, oltre che operare professionalmente in caso di problemi urgenti.

Inoltre sapranno aggiornare il libretto d’impianto a dovere che come ben sai è la carta d’identità di una caldaia.

Manutenzione per tutti i modelli

Ti ricordiamo inoltre che ci sono diversi tipologie su cui effettuare la manutenzione caldaie a Roma:

  • caldaie murali
  • caldaie a basamento
  • caldaie a fiamma inversa
  • caldaie a vapore
  • caldaie a tubi di fumo
  • caldaie a tubi d’acqua
  • caldaie Brotan
  • caldaie a condensazione
  • impianti di riscaldamento
  • teleriscaldamento
  • termostufa
  • bruciatore a pellet

Manutenzione per tutte le marche

Inoltre ci sono, come ben saprai, diverse marche. Effettuiamo manutenzione caldaie a Roma per:

tutti i marchi di caldaie per manutenzione ordinaria e straordinaria

Accorroni, Arca, Argo, Ariston, Baxi, Biasi, Biklim, Bongioanni, Chaffoteaux, Elco – Ecoflam, e.l.m. Leblanc, erreBi, Fer, Ferroli, Fondital, Hermann, ICI, Idragas, Imar, Immergas, Joannes, Junkers, Kollbar, Lamborghini, MTS, Neca, Ocean, Pensotti, Radi, Radiant, Rexnova, Rheem, Rhoss, Robur, Roca, Sangiorgio, Sant’Andrea, Saunier Duval, Savio, Simat, Sime, Sodugaz, Stargas, Step, Tata, Thermorossi, Thermovur, Unical, Vaillant, Viessman, Westen, Windhager, Wolf