Recensione Bongioanni Xina a camera aperta

Bongioanni Xina

La tua vecchia caldaia sta per abbandonarti? Cerchi un prodotto più green, più pratico ed efficiente, e ricco di comfort? Trova la soluzione adatta a te iniziando a cercare tra i modelli dei marchi specializzati nella produzione di caldaie, quelli leader nel settore, come Bongioanni.

Questa azienda cerca di restare al passo con la tecnologia, per creare e lanciare sul mercato dei prodotti che possano soddisfare le esigenze del consumatore. Per avere un quadro più chiaro di quelle che sono le caratteristiche su cui sceglie di puntare, dai un’occhiata alla recensione Bongioanni Xina a camera aperta.

Conoscerai quelle che sono le specifiche tecniche dell’apparecchio e valuterai in prima persona quelli che sono i vantaggi che comporta il suo acquisto.

Le caratteristiche tecniche principali della caldaia Bongioanni Xina a camera aperta

Bongioanni ha creato Xina anche in versione tradizionale a camera aperta, con produzione istantanea di acqua calda sanitaria da 24 kW. In precedenza, l’azienda aveva già proposto un modello simile, a condensazione però. La differenza tra la caldaia a camera aperta e quella a condensazione risiede in alcuni punti precisi.

La caldaia a camera aperta ha due tipi di fonti di carburante. La fonte principale di combustibile è il gas naturale, la seconda, meno utilizzata, è con combustibili a olio. Attraverso la caldaia a camera aperta, viene adottato un tiraggio naturale.

I gas di scarico, creati durante la combustione, possono fuoriuscire attraverso la canna fumaria. Il sistema a camera aperta permette ai gas di combustione di non condensare e alla condensa di non raggiungere il recipiente. Così facendo, si evita anche la corrosione. 

Bongioanni Xina

Per ciò che riguarda la caldaia a condensazione, invece, questo è un tipo di modello che è stato introdotto nel mercato più recentemente. Il suo obiettivo è quello di fornire capacità termiche più efficienti. In questo caso, però, la caldaia deve essere completamente sigillata. L’aria, che viene utilizzata durante il processo di combustione, viene aspirata dall’esterno, mediante la canna fumaria apposita. 

Xina, targata Bongioanni, è una caldaia a camera aperta che, mantenendo le stesse dimensioni compatte della stessa a condensazione, è facilmente installabile sia in caso di nuova installazione sia in caso di sostituzione. A questo dispositivo è possibile aggiungere un comando remoto che consente la regolazione e la gestione della caldaia a distanza.

Il dispositivo ha anche la funzione di cronotermostato ambiente per la programmazione settimanale della temperatura desiderata nelle diverse fasi della giornata. Se dovessi avere qualunque tipo di problema con il controllo o con la gestione dell’apparecchio, contatta l’assistenza caldaie Bongioanni Roma, che l’azienda mette a disposizione del cliente. 

Recensione Bongioanni Xina a camera aperta: i vantaggi dell’acquisto della caldaia

Tra i tanti vantaggi annoverati nella recensione Bongioanni Xina a camera aperta quelli che balzano agli occhi dell’utente sono la facilità d’utilizzo e la facilità d’installazione, oltre che la possibilità di richiedere l’intervento di un tecnico qualificato offerta dall’azienda. 

Inoltre, le caldaie serie Xina possono essere abbinate ai sistemi solari Bongioanni per la produzione di acqua calda sanitaria, mediante il kit solare specifico per caldaie combi. Una vera e propria risorsa, sfornata dalla fabbrica Bongioanni.