Recensione Bosch Condens 2200 W a condensazione

Bosch Condens 2200 W

Se sei stanco dei costi della caldaia tradizionale, sostituiscila con una condensazione, che consente di recuperare energia condensando il vapore acqueo contenuto nei fumi di scarico. Ci sono davvero molti modelli che nascono seguendo queste linee, come quelli prodotti da Bosch.

Tra i dispositivi di questa grande azienda, c’è Condens 2200 W. Per conoscere meglio tutto ciò che riguarda questa innovazione nel campo delle caldaie, leggi la recensione Bosch Condens 2200 W a condensazione e valuta tu stesso quali sono i punti di forza dell’apparecchio, scoprendo le sue specifiche tecniche.

Le caratteristiche tecniche della caldaia Bosch Condens 2200 W a condensazione

La nuova caldaia Condens 2200 W è caratterizzata da dimensioni ridotte ed è sinonimo di garanzia, per via del suo scambiatore primario in lega di alluminio Al-Si WB6. Garantisce un rendimento stagionale pari al 94%, il massimo ottenibile da una caldaia a condensazione. Se abbinata ad un termoregolatore modulante con funzione climatica è inoltre in grado di raggiungere la Classe A+

Con le sue dimensioni ridotte, facilità l’installazione e diventa uno dei dispositivi preferiti di chi non ama grandi ingombri nella propria abitazione. Se tu stessi ristrutturando casa, non temere, perché con la sua compattezza può essere inserita ovunque e adattarsi a vari spazi.

Inoltre, Bosch non ti facilità solo l’installazione, ma anche la manutenzione, perché ha creato dei pannelli laterali dai quali poter accedere facilmente all’ingranaggio della caldaia. Per rendere ancora più semplice il montaggio, potrai ricorrere all’assistenza caldaie Roma, grazie alla quale potrà intervenire un tecnico qualificato. 

Bosch Condens 2200 W

Recensione Bosch Condens 2200 W a condensazione: i vantaggi dell’acquisto della caldaia

Moderna e funzionale, Condens 2200 W a condensazione rappresenta il perfetto connubio tra robustezza e raffinatezza. È perfetta in tutto e per tutto, sia dentro che fuori. La componentistica è di prima qualità, a iniziare dallo scambiatore in alluminio silicio, garanzia di robustezza e affidabilità nel tempo.

Semplicemente efficiente in ogni circostanza, Bosch Condens 2200 W è sinonimo di efficienza grazie al bruciatore modulante con range 1:10, che si adatta in automatico al fabbisogno di calore del momento, raggiungendo un’efficienza energetica stagionale per il riscaldamento d’ambiente molto elevata, con valori fino al 94%. 

Le caratteristiche principali descritte nella recensione Bosch Condens 2200 W a condensazione, fanno sì che tu possa valutare i vantaggi e i punti di forza di questa caldaia.

Tra tutte le specifiche tecniche, all’occhio dell’utente può balzare all’occhio il fatto che Bosch metta a sua disposizione un numero verde, con la quale potersi mettere in contatto con il personale specializzato e avere il giusto supporto per qualunque problema.

Ricapitolando, i vantaggi principali sono:

  • Operazioni di installazione e manutenzione semplificate;
  • Elevata efficienza garantita dall’ampio range di modulazione (1:5);
  • Dimensioni ridotte: si adatta a ogni ambiente domestico e rappresenta la soluzione ideale per gli interventi di sostituzione;
  • Isolamento ottimale a garanzia di un’elevata silenziosità di funzionamento;
  • Elettronica accessibile e intuitiva;
  • Nuovo design arrotondato e controlli intuitivi;
  • Comfort sanitario a 3 stelle, il massimo ottenibile secondo la normativa EN13203-1/2.