Recensione Bosch Condens 5000 WR a condensazione

Recensione Bosch Condens 5000 WR

Sostituire una vecchia caldaia con un nuovo modello non è così scontato come sembra. Spesso, si perde tempo a pensare ad inutili dettagli e non si prende in considerazione, invece, ciò che davvero conta in questi casi, come il risparmio energetico e l’impatto ambientale.

Non c’è un modo preciso per stabilire qual è la caldaia giusta e quale quella sbagliata, ma potresti farti consigliare da dei professionisti che, ascoltando le tue esigenze, potranno presentarti i modelli che meglio si adattano alle tue richieste. Inizia a fare una cernita puntando sulle aziende più rinomate, come Bosch.

Sono davvero molte le caldaie lanciate sul mercato da questo marchio, ma leggendo ad esempio la recensione Bosch Condens 5000 WR a condensazione, potrai conoscere quelle che sono le specifiche tecniche dell’apparecchio e i suoi punti di forza.

Le caratteristiche tecniche principali della caldaia Bosch Condens 5000 WR a condensazione 

Bosch ha creato Condens 5000 WR, la nuova caldaia a condensazione murale combinata, che si presta bene sia a una prima installazione che a una sostituzione. Grazie alla fumisteria integrata, Condens 5000 WR è facile da installare e garantisce massima pulizia sulla parete su cui è montata, senza tubi in bella vista. 

Estremamente silenziosa, con soli 45db di potenza sonora, la caldaia assicura anche un notevole risparmio energetico grazie alla tecnologia che consente di ridurre i consumi e le emissioni di CO2. Dunque, potrai avere un dispositivo che ti permette di ottimizzare i costi ma che comporta anche delle basse emissioni di NOx

Efficiente, pratica e anche connessa, tramite il termostato smart Easycontrol è infatti possibile gestire Condens 5000 WR da remoto, attraverso l’apposita app.

Easycontrol è il primo termostato ambiente che può adattare la temperatura di casa. Inoltre, se abbinato alle teste termostatiche intelligenti di Bosch, è possibile impostare temperature differenti in ogni stanza, per ottenere il massimo del comfort.

La tecnologia è dalla parte di Bosch, e Bosch è dalla tua parte. Lo dimostra anche il fatto che ti garantisce un’assistenza caldaie Bosch Roma, da sfruttare in caso di problemi con la caldaia. 

Recensione Bosch Condens 5000 WR

Recensione Bosch Condens 5000 WR a condensazione: i vantaggi della caldaia

Il comfort sanitario della caldaia è 3 stelle: il massimo ottenibile secondo lo standard Europeo EN13203-1/2. Un prodotto semplice da installare e anche da gestire, grazie all’app per smartphone, disponibile sia per iOS che per Android. Condens 5000 WR è disponibile nella potenza 27 kW, ed è un modello per riscaldamento e acqua calda sanitaria.

Dalla recensione Bosch Condens 5000 WR a condensazione si evince anche che l’apparecchio è silenzioso e quindi non è motivo di disturbo per te e per la tua famiglia. Inoltre, garantisce basse emissioni di CO2, il che è fondamentale quando si parla dei dispositivi per la nostra abitazione. 

Bosch è una delle aziende leader nella produzione di caldaie e apparecchi per la casa e la sua professionalità è dimostrata anche dal fatto che garantisce ai consumatori un’assistenza caldaie Bosch Roma, grazie alla quale potersi mettere in contatto in caso di problemi o guasti del dispositivo.

Il professionista interverrà per ripristinare il corretto funzionamento della tua Condens 5000 WR e ti permetterà di continuare ad utilizzarla di nuovo, senza crearti dei disagi.