Recensione Bosch Condens 5300i WT a condensazione

Bosch Condens 5300i WT

Se stai cercando una nuova caldaia, in grado di garantirti il massimo del comfort e del risparmio, dovresti focalizzare la tua attenzione sui nuovi modelli, su quelli che sono al passo con i tempi, e che sfruttano la tecnologia per creare qualcosa di unico e ricercato.

Bosch è una di quelle aziende che punta proprio a questo. Tra gli apparecchi lanciati negli ultimi anni sul mercato, c’è Condens 5300i WT. Valuta tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, sulla base della recensione Bosch Condens 5300i WT a condensazione, e analizza i punti di forza del dispositivo.

Le caratteristiche tecniche della caldaia Bosch Condens 5300i WT a condensazione

La caldaia murale a condensazione a gas Condens 5300i WT è la soluzione ideale per appartamenti e contesti unifamiliari. Grazie al bollitore da 48 litri, potrai avere sia un riscaldamento confortevole che acqua calda sanitaria a sufficienza. Inoltre, non dovrai preoccuparti né dell’aspetto né della rumorosità del dispositivo, in quanto è elegante e adattabile a ogni contesto abitativo e, soprattutto, silenziosa. 

Se aggiungi alla caldaia il termostato smart EasyControl, puoi anche gestirla da remoto tramite smart device e app dedicata. Anche l’installazione e la manutenzione risulteranno semplici.

Con Condens 5300i WT potrai dire addio a sprechi e consumi eccessivi, in quanto è essa stessa a regolarsi con la messa a disposizione di calore e acqua. Il bruciatore modulante garantisce una potenza termica in riscaldamento da 3 a 24 kW e una potenza termica sanitaria da 3 a 30 kW. In questo modo, saranno evitati sprechi di calore e potrai godere di un notevole risparmio energetico. 

Bosch Condens 5300i WT

Le specifiche tecniche che fanno di questo apparecchio un dispositivo efficiente e conveniente sono:

  • Design moderno e dimensioni compatte: trova spazio in ogni abitazione;
  • Comfort sanitario a 3 stelle: il massimo secondo la normativa EN13203-1/2;
  • Bollitore in acciaio inossidabile da 48 litri con scambiatore integrato;
  • Massima efficienza grazie all’elevato range di modulazione (1:10);
  • Facilità di installazione e manutenzione: i pannelli laterali e la parte anteriore removibili rendono facilmente accessibili i componenti principali;
  • Controllo semplice: interfaccia comandi intuitiva e possibilità di controllo da remoto;
  • Controllabile da remoto tramite App dedicata in abbinamento al termostato smart EasyControl CT 200;
  • Silenziosa in tutte le condizioni di funzionamento: solo 46 dB(A) di potenza sonora;
  • Direttamente collegabile a canne fumarie collettive in pressione grazie alla valvola di non ritorno integrata ed all’omologazione C (14) 3x;
  • Certificazione unica di sistema in abbinamento agli specifici accessori di fumisteria;
  • Caldaia a Metano convertibile a GPL e Aria Propanata, rivolgersi al servizio assistenza termotecnica.

Inoltre, Bosch ti dà la fantastica opportunità di usufruire di una rete di tecnici accreditati, con la quale potrai metterti in contatto con un tecnico specializzato, per poter avere un pronto intervento a seguito di un problema o di un malfunzionamento.

Recensione Bosch Condens 5300i WT a condensazione: i vantaggi dell’acquistare la caldaia

La recensione Bosch Condens 5300i WT a condensazione custodisce quelle che sono le caratteristiche principali della caldaia e aiuta, dunque, anche a capire quali sono i suoi punti di forza. La capacità di adattare automaticamente i consumi alle tue reali esigenze, riducendo gli sprechi, l’intuitiva interfaccia comandi che permette di gestire la caldaia in modo semplice, la gestione da remoto tramite l’app: questo e molto altro è Bosch. La stessa azienda ha deciso di far godere i suoi consumatori anche di un’assistenza caldaie Bosch Roma