I nuovi dispositivi emessi sul mercato possiedono varie caratteristiche, che cercano di stare al passo con i tempi, per soddisfare le esigenze dei consumatori. Quali sono le richieste maggiori da parte del pubblico? Che il prodotto sia conforme alle norme per il rispetto dell’ambiente, e che aiuti dell’ottimizzazione dei costi e nell’ammortizzamento delle spese a fine mese.
Ridurre o rinunciare all’utilizzo di un apparecchio, solo perché i suoi consumi sono incontenibili, è tutto ciò che un utente vorrebbe evitare. Questo accade anche e soprattutto con le caldaie. Tra i modelli che stanno spopolando, c’è quello lanciato sul mercato da Bosch.
Dai un’occhiata alla recensione Bosch Condens 5700i WT a condensazione e scopri quali sono i suoi punti di forza, le sue caratteristiche tecniche principali, che giocano a favore di chi l’acquista.
Le caratteristiche tecniche della caldaia Bosch Condens 5700i WT a condensazione
La caldaia Condens 5700i WT adatta automaticamente i consumi alle tue reali esigenze, riducendo gli sprechi. L’elevata modulazione del bruciatore assicura una potenza termica da 3 a 24 kW e una potenza termica sanitaria da 3 a 30 kW.
Condens 5700i WT è efficiente, semplice da utilizzare e da controllare, mediante il display LCD a colori. In abbinamento al termostato smart EasyControl, puoi gestirla comodamente anche da remoto. Ciò ti consente di verificare il corretto funzionamento dell’apparecchio anche a distanza, per poter eventualmente intervenire, qualora dovesse esserci un problema.
Per fare questo, potrai rivolgerti all’assistenza Bosch, messa a disposizione dall’azienda per i suoi clienti.
Le specifiche tecniche della caldaia, quelle più importanti, sono:
- Design elegante e dimensioni compatte: trova la giusta collocazione in ogni ambiente;
- Acqua calda sempre disponibile, erogata molto velocemente ed a temperatura stabile grazie alla tecnologia della stratificazione;
- Comfort sanitario a 3 stelle: il massimo secondo la normativa EN13203-1/2 grazie al bollitore a stratificazione da 42 litri;
- Massima efficienza grazie all’elevato range di modulazione (1:10);
- Facile da controllare: display LCD a colori con comandi touch e possibilità di controllo da remoto;
- Semplicità di installazione e manutenzione: la guida profilata e i pannelli laterali e anteriori removibili rendono queste operazioni semplici e veloci;
- Silenziosa in tutte le condizioni di funzionamento: solo 46 dB(A) di potenza sonora;
- Molteplici soluzioni impiantistiche realizzabili grazie alla nuova ed evoluta elettronica, di facile programmazione e lettura grazie all’ampio display multicolore;
- Connettività mediante EasyControl CT 200 oppure mediante modulo MB LAN2 (accessori);
- Abbinabile a termoregolatori CR, CW;
- Direttamente collegabile a canne fumarie collettive in pressione grazie alla valvola di non ritorno integrata;
- Certificazione unica di sistema in abbinamento agli specifici accessori di fumisteria;
- Possibilità di installazione esterna, in luogo parzialmente protetto, nel rispetto della normativa vigente;
- Caldaia a Metano convertibile a GPL e Aria Propanata, rivolgersi al servizio assistenza termotecnica.
Recensione Bosch Condens 5700i WT a condensazione: i punti di forza della caldaia
Tra tutte le principali caratteristiche che saltano all’occhio, leggendo la recensione Bosch Condens 5700i WT a condensazione, ci sono quelle che riguardano la sua adattabilità ad ogni contesto abitativo, sia esterno che interno e la sua facilità d’utilizzo che fanno un gran prodotto.
Una caldaia a condensazione, che evita gli sprechi, garantisce un notevole risparmio energetico e si concentra sulle basse emissioni di NOx. Inoltre, qualunque problema la tua caldaia dovesse presentare, puoi sempre attingere all’assistenza, garantita dall’azienda.