recensione caldaie ariston

Recensione Caldaie Ariston

Se sei in cerca di una caldaia innovativa nel suo genere, allora il marchio Ariston è quello che fa per te, soprattutto per il fatto che mette a disposizione una vasta gamma di prodotti dalle caratteristiche più svariate. In questo articolo di recensione delle caldaie Ariston cerchiamo di fornirti qualche spunto utile.

Sia che tu debba acquistarne una nuova sia che e dobbiate sostituire un’altra, Ariston ti permetterà di implementare la classe energetica della tua casa, potendoti permettere di risparmiare notevolmente sulla bolletta del gas, oltre al fatto che potrai fare del bene al pianeta, grazie alle nuove tecnologie che permettono un basso impatto ambientale.

In particolare, per la produzione di acqua sanitaria calda in maniera efficiente e con bassi consumi, le caldaie a condensazione sono l’ideale, anche se costano di più rispetto a quelle tradizionali che, in ogni caso, non sono più in regola con le normative europee, che prevedono l’abolizione delle caldaie a camera aperta, per non parlare del fatto che inquinano molto.

Un altro fattore positivo per cui facciamo questa recensione delle caldaie Ariston è che ti metterà davanti ad un test a scelta multipla per comprendere specificatamente le tue esigenze e associarle alla caldaia a condensazione che più fa per te.

Recensione caldaie Ariston

Perché acquistare le caldaie Ariston?

Grazie alle caratteristiche delle caldaie Ariston, la spesa che farai sarà per la maggior parte rimborsata, grazie agli sgravi fiscali vigenti a cui potrai aver accesso (fino al 65%).

Per approfondimenti su questo argomento leggi la nostra pagina riguardo il servizio di ecobonus caldaie.

Infatti, i requisiti necessari per richiedere questo bonus riguardano il miglioramento dell’efficienza energetica, cosa che Ariston permette, anche perché si tratta di un’azienda molto capillare, tanto è vero che offre un servizio di assistenza veloce e di qualità.

I modelli

Un occhio di riguardo va anche al design discreto e sobrio, come nel caso di Cares Premium, compatto e di basso costo, dato che parte da un prezzo di circa 700 €.

Le sue caratteristiche riguardano, prima di tutto, la potenza di 24 KW, con la possibilità, quindi, di arrivare a riscaldare e fornire acqua calda anche ad un appartamento di ben centoventi metri quadrati.

Oltre al basso costo, c’è anche da pensare all’impatto ambientale minimo, data la possibilità di integrare il sistema con sistemi solari di alimentazione, tanto è vero che fa parte della classe energetica A.

Oltre alla protezione antigelo, c’è anche da sottolineare come questo modello sia particolarmente adatto anche agli anziani, dato che ha un sistema automatico di rilevamento dei guasti.

Tra le serie più variegate e numerose delle caldaie Ariston, sicuramente vi è la Genus Premium EVO 24 EU, con diversi livelli di potenza in base alle necessità, ossia in base alla superficie da riscaldare ( 12 KW, 18 KW, 24 KW, 30 KW, 35 KW).

E’ una serie sicuramente più costosa rispetto al modello precedente (1200 €), ma c’è da considerare prima di tutto il grande risparmio energetico che potrai avere, ossia fino al 35% in meno sulle bollette.

Questa tipologia è ottimale se preferisci un’installazione esterna piuttosto che una interna.

Altro fattore che contribuisce al prezzo sono i pannelli fonoassorbenti, oltre alla possibilità di alimentare il tutto tramite la luce solare.

La facilità d’uso appartiene anche a questi modelli, con la possibilità di predisporre la funzione automatica, per una gestione dei consumi efficiente ad opera della caldaia stessa.

Un modello superiore a livello di design è il Premium EVO che dovevamo per forza inserire in questa recensione delle caldaie Ariston. Costo leggermente superiore alla precedente caldaia, ma va considerata anche la presenza dell’intero kit fumi.

A proposito di questo la nostra assistenza caldaie consiglia sempre di installare il “kit salvacaldaia” oltre alla semplice installazione della caldaia.

Anche questa tipologia permette di impostare diversi livelli di potenza (da 24 KW a 35KW), con la possibilità di un riscaldamento molto esteso e variegato in base alle diverse stanze, grazie alla possibile installazione extra di sistemi di autoregolazione.

Anche questa caldaia Ariston è a basso impatto ambiente, grazie alla possibile integrazione di sistemi solari.

La bassa rumorosità la rende adatta decisamente a tutti.

Se ti è piaciuto questo articolo di recensione di caldaie Ariston ti chiediamo la gentilezza di condividerlo sui social se ti è possibile.

CONDIVIDI :

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on reddit
Share on tumblr
Share on skype
Share on telegram
Share on whatsapp

ALTRE NOTIZIE DAL NOSTRO BLOG