Recensione Caldaie Chaffoteaux

recensione caldaie chaffoteaux

Sono moltissime le imprese, impegnate nel mercato degli impianti di riscaldamento, che propongono prodotti a prezzi accessibili ma caratterizzati da un’ottima qualità per coloro che intendono godere dei vantaggi di una caldaia di ultima generazione. Chaffoteaux è sicuramente una di queste. Si tratta di uno dei brand facenti parte del gruppo aziendale Ariston.

In questo articolo faremo una recensione delle caldaie Chaffoteaux, vedendo anche cosa ne pensano gli utenti in merito ai modelli e ai vari servizi offerti da questa casa produttrice.

Recensione Caldaie Chaffoteaux

recensione caldaie chaffoteaux

Cos’è Chaffoteaux?

La Chaffoteaux, con quasi un secolo di carriera alle spalle, è riuscita a diventare un’azienda leader nel settore del riscaldamento, grazie al grande impegno profuso e ai metodi di lavoro caratterizzati sempre da affidabilità ed estrema professionalità.

Questa azienda non si impegna esclusivamente nella realizzazione di impianti di riscaldamento altamente efficienti, infatti pone una grande attenzione anche alla sostenibilità ambientale. Proprio per questo motivo, i prodotti a marchio Chaffoteaux sono forniti di sistemi ecologici di ultima generazione.

Lo staff a disposizione di Chaffoteaux è assolutamente preparato e valido, permettendo ai clienti di essere quotidianamente assistiti in ogni fase del loro acquisto, a partire dal pagamento fino all’installazione della caldaia, quindi in particolar modo in quelle situazioni in cui risulta necessario l’intervento di un esperto.

È bene sapere che gli impianti venduti da Chaffoteaux sono costantemente sottoposti a numerosi test qualitativi, per questo motivo questa azienda è una delle più affidabili sul mercato. Possiamo affermare con molta sicurezza che i prodotti acquistati presso i punti vendita di Chaffoteaux sono di notevole fattura.

Ritornando ai test qualitativi, vero fulcro di questa recensione di caldaie Chaffoteaux, un esempio possono essere le prove di rottura, che consentono agli specialisti di verificare l’efficienza degli impianti, ancor prima che questi vengano ultimati. In questo modo è possibile risolvere potenziali problematiche già in fase di produzione.

Cosa offre Chaffoteaux

Come abbiamo già accennato in precedenza, quando si parla di Chaffoteaux si intende una delle più grandi aziende del settore delle caldaie, ma che si impegna anche nella progettazione e nella vendita dei prodotti seguenti:

  • pompe di calore ad efficienza altissima, che consentono di ridurre, in modo notevole, i consumi e, di conseguenza, anche le emissioni di sostanze dannose, garantendoti di detenere un impianto di riscaldamento non nocivo per l’ambiente;
  • caldaie a condensazione, che si presentano con i medesimi vantaggi degli stessi sistemi di condensazioni, sono degli impianti di notevole qualità a prezzi davvero accessibili. Chaffoteaux offre la possibilità di soddisfare le esigenze di tutte mettendo a disposizione un’ampia gamma di prodotti con più versioni di potenza;
  • solare termico, invece, include un vasto assortimento di impianti per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria e dell’ambiente, in un’ottica di sostenibilità ambientale. Ciò è dovuto al fatto che tali impianti si servono di energia solare per il loro funzionamento, ovvero di un’energia rinnovabile che, presto, andrà a rimpiazzare le fonti di alimentazione dei sistemi più obsoleti;
  • sistemi ibridi, in cui la pompa di calore e la caldaia condensazione si fondono tra loro, generando un impianto che assicura il funzionamento perfetto dei due generatori nella loro massima efficienza energetica, grazie ad un apposito controllo integrato;
  • bollitori, di qualunque tipologia lo si richiede, infatti questa azienda si impegna nella produzione di un’ampia gamma di articoli di questo tipo, così da soddisfare le diverse esigenze dei clienti;
  • scaldacqua a gas, che vengono impiegati per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea con il supporto di un impianto facile da installare, compatto e pratico da utilizzare;
  • caldaie convenzionali, che sono state ideate per conferire la massima praticità al loro utilizzo, insieme al massimo del rendimento e dell’efficienza energetica;
  • scaldacqua elettrici, utili per al produzione di acqua calda sanitaria. Considerando che parliamo di modelli ad accumulo, con questi sistemi si può prelevare, in modo istantaneo, l’acqua alla temperatura che più si desidera.

Perché scegliere le caldaie a condensazione di Chaffoteaux

Come avrai potuto ben comprendere da questa recensione sulle caldaie Chaffoteaux, i prodotti proposti coprono qualsiasi settore della vendita e della realizzazione di impianti di riscaldamento, includendo anche le popolari caldaie a condensazione, che, ad oggi, sono diventate una valida alternative alle ormai obsolete caldaie a gas.

Un fattore che rende peculiari i sistemi offerti dalla Chaffoteaux, consiste nel fatto che il rendimento energetico di tali caldaie può raggiungere il 109%, garantendo un risparmio pari al 35% sulle bollette.

CONDIVIDI O STAMPA