Recensioni caldaie Hermann Saunier Duval

recensione caldaie Hermann Saunier Duval

Hermann è senz’ombra di dubbio una delle più grandi aziende operanti nell’ambito del riscaldamento. Parliamo di un brand italiano che, da qualche anno, si è unito ad un altro marchio molto valido del medesimo settore, parliamo della francese Saunier Duval.

Con questo articolo di recensione sulle caldaie Hermann Saunier Duval intendiamo offrirti una panoramica completa sulla qualità del servizio proposto da Hermann, analizzando insieme i motivi che possono portarci a scegliere i suoi prodotti, le opinioni degli utenti e i relativi costi.

Recensioni caldaie Hermann Saunier Duval

recensione caldaie hermann saunier duval

Cos’è Hermann?

Prima di entrare nel dettaglio di questa recensione sulle caldaie Hermann Saunier Duval e di ciò che questo produttore offre, è bene sapere prima a cosa ci riferiamo quando parliamo di questa realtà.

Si tratta innanzitutto di un’azienda italiana nata negli anni settanta. Inizialmente si occupava esclusivamente di caldaie a basamento in ghisa ma, dopo vari anni, diventa un brand piuttosto conosciuto nell’ambito del riscaldamento.

Ad un certo punto della loro storia, due brand storici come Saunier Duval ed Hermann hanno deciso di unirsi tra loro, formando un’unica azienda, che oggi prende il nome di Hermann Sunier Duval.

Sin dal momento della sua costituzione, questa nuova super azienda ha dimostrato le sue grandi capacità a sapersi muovere ai vertici delle classifiche delle più grandi imprese del settore dei riscaldamenti, realizzando impianti innovativi, capaci di soddisfare le necessità della clientela.

È bene sapere che Hermann Saunier Duval non mette a disposizione solamente grandi impianti per il riscaldamento, ma anche la possibilità di usufruire di un servizio di assistenza eccellente.

Cosa offre Hermann Saunier Duval

Come abbiamo già accennato in precedenza, questa azienda è impegnata generalmente nel settore del riscaldamento, dedicando il suo tempo e la sua preparazione in tutto ciò che può essere utile per la produzione di acqua calda sanitaria e per scaldare le abitazioni. I prodotti venduti e realizzati dalla Hermann sono i seguenti:

  • climatizzatori;
  • caldaie a combustione tradizionale, che comprendo sia modelli da esterno, sia modelli da interno;
  • bollitori, ovvero dei serbatoi utili per il raccoglimento e la conservazione dell’acqua sanitaria, così da averla sempre a disposizione;
  • scaldabagni a gas, finalizzati alla produzione di acqua calda sanitaria in modo compatto e comodo;
  • sistemi solari, per produrre acqua calda sanitaria e scaldare le case attraverso l’energia solare;
  • caldaie a condensazione, che rappresentano, da ormai anni, la soluzione rispetto alle vecchie caldaie a gas;
  • accessori per la termoregolazione, così da permettere una migliore gestione del comfort domestico;
  • pompe di calore, che in determinate situazioni sono la soluzione migliore per ottenere un riscaldamento caratterizzato da consumi ridotti ed efficienza massima;
  • sistemi centralizzati, capaci di rispondere alle esigenze degli edifici che necessitano di più sistemi di riscaldamento, come gli edifici commerciali e i condomini.

Servizio di manutenzione e assistenza di Hermann Saunier Duval

Chiaramente, come per ogni impianto di riscaldamento (in particolar modo per le caldaie a condensazione), è necessaria la periodica manutenzione, che solitamente viene effettuata annualmente, così da assicurarne una certa longevità.

Per offrire un servizio completo, a 360 gradi, la Hermann ti metterà a disposizione una squadra di esperti, altamente qualificati, che opererà seguendo la normativa vigente.

Per servirsi dell’assistenza degli operatori specializzati, sarà necessario contattare il centro assistenza più vicino e parlare del problema in questione.

Ti consigliamo di rivolgerti solamente al personale indicato dall’azienda stessa, così da essere certi che i pezzi di ricambio siano completamente sicuri ed originali.

Prezzi degli impianti Hermann Saunier Duval

Come per qualsiasi altro impianto di riscaldamento, è bene sapere che il prezzo finale può variare in base ad una moltitudine di fattori. Generalmente, però, possiamo dire che il prezzo delle caldaie di questa azienda tende ad oscillare tra i 1000 e i 1800 euro, mentre il costo tende ad aumentare per i sistemi centralizzati, in cui il funzionamento e le prestazioni sono diverse,

Le opinioni degli utenti

A questo punto è arrivato il momento di prendere in considerazione quelle che sono le recensioni degli utenti, così da capire le opinioni di coloro che hanno già acquistato un prodotto a marchio Hermann Saunier Duval.

Un aspetto che emerge a prima vista quando si cercano recensioni sulle caldaie Hermann Saunier Duval riguarda il design delle caldaie, che risulta davvero impeccabile e che può costituire un vero e proprio valore aggiunto come complemento d’arredo della casa.

Oltre a ciò, gli utenti hanno segnalato il perfetto funzionamento dei prodotti della Hermann, i quali risultano particolarmente efficienti e caratterizzati da un notevole rapporto qualità-prezzo.

Cosa aspetti allora? Devi solo scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

CONDIVIDI O STAMPA