Caldaie GCS è un centro servizi specializzato nell’assistenza caldaie. Copriamo tutte le zone di Roma e provincia.
Gli idraulici per la verifica dei fumi caldaie Roma sono con noi da anni e forniscono assistenza caldaie Roma, con successo e dedizione. Facciamo di tutto per fornire un servizio qualitativamente ai massimi livelli e soddisfacente a prezzi economici.
Caldaie GCS è leader nel settore della termoidraulica da anni e rendiamo i nostri preziosi servigi a più di 6.000 clienti ogni anno.
Un lavoro più che soddisfacente sia per la verifica fumi caldaie Roma che lo fa con passione che per i nostri clienti che non hanno mai problemi con il freddo o con l’acqua per causa della caldaia.
Le caldaie su cui opera per la verifica fumi Caldaie Roma possono funzionare molto più tempo rispetto ad una caldaia senza la manutenzione ordinaria.
Verifica Fumi Caldaie Roma: consigliamo di riparare piuttosto che sostituire
Assistenza non vuol dire solo manutenzione ma anche riparazione
Una caldaia, come tutti sanno, fa parte di un impianto di riscaldamento nelle abitazioni moderne ed è il mezzo con cui si verifica un passaggio di calore da un combustibile (gas), che viene messo in fase di combustione, attraverso un liquido (l’acqua), in modo tale da evitare che quest’ultimo vada in ebollizione.
Lo scopo di questo passaggio fondamentale della caldaia è quello di riscaldare l’acqua e distribuirlo attraverso le tubature in modo tale da raggiungere lavelli, scarichi e caloriferi, anch’essi parte dell’impianto di riscaldamento.
Come è fatta una caldaia
Verifica Fumi Caldaie Roma conosce ogni parte della caldaia
La caldaie è composta da una parte in cui vi entra l’energia termica detta focolare. In questa parte carbonio e ossigeno entrano in contatto e si mischiano per generare una fiamma che serve per riscaldare per mezzo di una conduzione termica o per irraggiamento.
Poi c’è la camera di combustione dove vi risiede il focolare. A tal proposito bisogna fare due distinzioni: quelle camere con focolari a combustibile solido, montano anche un cinerario sotto la griglia del focolare per immagazzinare le ceneri di combustione. Poi ci sono le caldaie a pellet, dove la cenere viene eliminata con i gas di scarico.
Il fascio tubiero, solitamente assente nelle caldaie adibite al riscaldamento, collegano il focolare al camino o ai corpi cilindrici (dipende dal tipo di caldaia se a combustione solida o liquida). Il ruolo di questa parte è fondamentale perché serve per aumentare al massimo la superficie di scambio tra fumi e acqua.
Il camino, infine, serve per espellere e disperdere ciò che viene generato dalla combustione.
Come avrai ben capito l’assistenza di caldaie tocca diversi punti e un tecnico termoidraulico qualificato è indispensabile per una corretta manutenzione e assistenza della caldaia.
Caldaie GCS fornisce un team di termoidraulici specializzati, certificati e abilitati secondo EXL46/90 ora abrogato dal DM 37/08.
Grazie ai nostri ragazzi è possibile usufruire dei seguenti servizi:
- Assistenza caldaie
- Manutenzione caldaie
- Riparazione caldaie
- Revisione caldaie
- Verifica fumi caldaie
- Pulizia caldaie
- Bollino blu
Assistenza caldaie
L’assistenza prevede una verifica generale di tutto l’impianto della caldaia. Questo servizio è importante perché grazie ad esso Verifica Fumi Caldaie Roma GCS è in grado di capire se ci sia un problema e come intervenire su di esso.
L’assistenza non deve essere fatta quando si verifica un guasto. In quel caso sarebbe meglio chiedere della riparazione.
Di regola è buona norma richiedere un intervento almeno una volta l’anno prima che subentri l’inverno in modo tale da non trovarsi al freddo e impreparati alla stagione rigida.
Riparazione caldaie
Se noti un malfunzionamento della tua caldaia allora dovrai richiedere un intervento di riparazione. Comunemente qui parliamo di una manutenzione straordinaria. Purtroppo capita in caso di caldaie molto vecchie.
Verifica Fumi Caldaie Roma GCS opera con tempestività anche per urgenze in pronto intervento. Puoi chiamarci a qualsiasi ora della notte e del giorno e nei festivi.
Manutenzione ordinaria/Revisione caldaie
Per legge deve essere fatta la revisione della caldaia con frequenza annuale, anche se in determinati casi è possibile che si debba fare ogni due anni. Dipende da determinate caratteristiche del tuo impianto di riscaldamento. Se sei curioso di sapere in quale classificazione rientra la tua caldaia contattaci e te lo faremo sapere subito.
Caldaie GCS offre un servizio tempestivo di revisione e manutenzione ordinaria. Anche programmata.
Verifica fumi caldaie
Se hai letto sopra come è composta una caldaia avrai capito che questo apparecchio genera dei fumi. Questi fumi sono dannosi ed è meglio sempre controllarne la loro attività e la loro emissione nell’ambiente circostante per evitare di inquinare.
Verifica Fumi Caldaie Roma GCS offre questo servizio sempre con professionalità e nel rispetto delle norme contro l’inquinamento atmosferico.
I servizi di Verifica Fumi Caldaie Roma GCS
Verifica Fumi Caldaie Roma GCS offre tutti i servizi di cui sopra e i propri tecnici fanno molta attenzione anche ai tipi di caldaie e alle varie classificazioni con cui si identificano queste apparecchiature.
Per citarne solo alcuni le caldaie si classificano per riscaldamento, per la circolazione dell’acqua, per il contenuto d’acqua in rapporto alla superficie, per la pressione esercitata, ecc.
Poi ci sono altre classificazioni che dipendono dalla struttura della caldaia. Già perché le caldaie moderne stanno subendo diversi miglioramenti che hanno alterato anche la loro classica struttura.
I tecnici di Verifica Fumi Caldaie Roma GCS ti sapranno aiutare in qualsiasi momento e con i migliori strumenti per eseguire le operazioni di routine, oltre che operare professionalmente in caso di problemi urgenti.
Verifica Fumi Caldaie Roma GCS per tutti i modelli
Ti ricordiamo inoltre che ci sono diversi tipi di caldaie:
- caldaie murali
- caldaie a basamento
- caldaie a fiamma inversa
- caldaie a vapore
- caldaie a tubi di fumo
- caldaie a tubi d’acqua
- caldaie Brotan
- caldaie a condensazione
- impianti di riscaldamento
- teleriscaldamento
- termostufa
- bruciatore a pellet
Verifica Fumi Caldaie Roma GCS per tutte le marche
Inoltre ci sono, come ben saprai, diverse marche tra le quali:
Accorroni, Arca, Argo, Ariston, Baxi, Biasi, Biklim, Bongioanni, Chaffoteaux, Elco – Ecoflam, e.l.m. Leblanc, erreBi, Fer, Ferroli, Fondital, Hermann, ICI, Idragas, Imar, Immergas, Joannes, Junkers, Kollbar, Lamborghini, MTS, Neca, Ocean, Pensotti, Radi, Radiant, Rexnova, Rheem, Rhoss, Robur, Roca, Sangiorgio, Sant’Andrea, Saunier Duval, Savio, Simat, Sime, Sodugaz, Stargas, Step, Tata, Thermorossi, Thermovur, Unical, Vaillant, Viessman, Westen, Windhager, Wolf