PER CALDAIE IN BLOCCO
TERMOSIFONI NON FUNZIONANTI
MANCANZA DI ACQUA CALDA

CHIAMA ORA

assistenza caldaie roma

DEVI CAMBIARE LA TUA CALDAIA MA E' UN MOMENTO IN CUI NON PUOI PERMETTERTI ALTRE SPESE?


VENDITA RATEALE CON FINDOMESTIC A TASSO O % !

PAGA IN COMODE RATE E AMMORTIZZI CON IL RISPARMIO

CHE GENERA LA TUA NUOVA CALDAIA

risparmio acquisto caldaia

Il bruciatore è la componente centrale del sistema di riscaldamento. Di fatti è quell’elemento in cui avviene la combustione, che sia questa del gas, del gasolio o anche a legna/pellet.

Come funziona il bruciatore

bruciatore

Il combustibile che viene a contatto con l’aria, provoca la combustione di cui il sistema di riscaldamento ha bisogno per azionarsi. Il calore che viene prodotto da questo meccanismo riscalda l’acqua all’interno della caldaia che successivamente viene immessa nell’impianto per fare in modo che quando apri il rubinetto dell’acqua calda esca, appunto, acqua calda.

Se il bruciatore è guasto, potrai ben capire che ci saranno dei problemi per ciò che riguarda il riscaldamento dell’acqua per renderla calda a sufficienza secondo le tue esigenze.

Possibili cause di un bruciatore non funzionante

Solitamente è difficile diagnosticare che problema abbia il bruciatore. Però per la nostra esperienza, molto spesso ci troviamo di fronte a bruciatori ostruiti che necessitano un’adeguata pulizia (cosa che non avverrebbe nel caso di una manutenzione annua che include anche il controllo del bruciatore), oppure potrebbe essersi usurata la rampa in maniera importante, il ché potrebbe far presagire la sostituzione del bruciatore in quanto non è più possibile utilizzarlo in quello stato.

La sostituzione del bruciatore è un passaggio molto delicato e non è detto che un bruciatore che non funzioni bene non si possa riparare.

Se riscontri un problema di acqua calda puoi chiamarci per il servizio di assistenza caldaie a Roma altrimenti potresti valutare la possibilità di effettuare una manutenzione annuale nella quale il bruciatore viene pulito e mantenuto in maniera ottimale proprio per evitare guasti di sorta.