CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO MULTIMARCHE
Scheda di accensione e gestione
  • TECNICI DI ZONA
  • RIPARAZIONI ANCHE URGENTI
  • MANUTENZIONI E BOLLINO BLU
  • INSTALLAZIONI E SOSTITUZIONI
RISCALDAMENTO
ACQUA CALDA
SANITARIA
TECNICI DI QUARTIERE
CERTIFICAZIONI
INTERVENTI TEMPESTIVI
ECONOMICI

Scheda di accensione e gestione

La scheda di accensione e di gestione è una delle componenti più importanti della caldaia.

Infatti è proprio dalla scheda di accensione che partono tutti i collegamenti elettrici che regolano il funzionamento di tutti gli elementi della caldaia.

La scheda di accensione viene chiamata anche scheda elettronica, proprio per la sua funzione di collegamento alle parti elettriche come abbiamo visto poc’anzi.

Scheda di accensione: l’anima della caldaia

scheda di accensione scheda elettronica

Se la scheda di accensione non funziona a dovere potrebbero nascere tutta una serie di problematiche più o meno importanti.

Nel caso in cui la scheda di accensione sia compromessa in maniera permanente potresti riscontrare addirittura che la caldaia non si accende più.

Di questi tempi è davvero difficile trovare schede elettriche di qualsiasi marchio e modello. Quindi nel caso in cui ci sia bisogno di cambiare la scheda di accensione per la tua caldaia guasta, allora potrebbe essere necessaria una sostituzione con l’installazione di una nuova caldaia.

Cambiare la scheda di accensione conviene?

Al di là del fatto che è sempre più difficile trovare schede elettroniche dai vari produttori di caldaie, c’è anche un altro problema che subentra per i nostri clienti.

I costi di una scheda di accensione infatti potrebbero superare le 400€ per arrivare addirittura a costare oltre 500€.

Per molti clienti questo è un dispendio che potrebbe non essere conveniente. Infatti se la caldaia è vecchia e usurata potrebbe essere meglio effettuare la sostituzione della caldaia con una nuova caldaia.

A tal proposito ti ricordiamo che secondo nuove disposizioni di legge è necessario e obbligatorio installare caldaie a condensazione che sono più performanti e hanno costi di minori in termini di dispendio energetico.

LE NOSTRE RECENSIONI
Giuseppe
Giuseppe
16 recensioni
Leggi Tutto
Il tecnico che mi hanno mandato, Marco, mi ha soddisfatto del servizio. Ha riparato la mia caldaia in modo efficiente e professionale. Lo consiglio vivamente!
Carlo
Carlo
2 recensioni
Leggi Tutto
Max è stato molto competente e preciso nel suo lavoro. Ha risolto il problema della mia caldaia Ariston in poco tempo e con prezzi competitivi. Ottimo servizio!
Laura
Laura
53 recensioni
Leggi Tutto
Ho contattato la ditta CaldaieGCS per un problema di blocco della mia caldaia e devo dire il tecnico Giuseppe che ha fatto un lavoro eccezionale. Ha trovato la causa del problema in poco tempo e ha risolto tutto in modo impeccabile. Lo consiglio senza dubbio!
Moreno
Moreno
8 recensioni
Leggi Tutto
Ho chiamato Marco per la manutenzione della caldaia annuale e sono rimasto colpito dalla sua professionalità e cortesia. Ha fatto un lavoro eccellente e ha spiegato tutto in modo chiaro e dettagliato. Fatto anche bollino blu. Consigliatissimo!
Federica
Federica
89 recensioni
Leggi Tutto
Voglio ringraziare Alessandro per il suo ottimo servizio. Ha fatto l'installazione della nuova caldaia in modo professionale e ha fatto un lavoro pulito e preciso. Lo raccomando vivamente!